Condello espone opere sul tema 'Meta Impressionismo'
- Collesano,
- Attualità,
- Angelo Asciutto
Inaugurata Domenica 23 agosto, rimarrà aperta fino a domenica prossima, 30 agosto, la "personale" del pittore madonita Giuseppe Condello sul tema "Meta —Impressionismo".
La mostra è stata allestita nel chiostro dell′ex convento dei Frati Minori — Largo S. Maria di Gesù — (Biblioteca comunale); l′ingresso è libero, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22.
Un particolare percorso artistico, tra razionalità e sentimento, quello di Condello in queste 29 tele che delineano una attenzione particolare al trascorrere del tempo e al suo continuo divenire simboleggiato da una sfera. Così l′autore spiega il suo esperimento:"A prima vista, impressionismo e metafisica sembrano due termini inconciliabili- dice Giuseppe Condello(nella foto asciutto) - salvo a metterli in relazione attraverso la luce e i colori che l′ingegno e le mani dell′uomo hanno la capacità di combinare insieme.
La luce metafisica illumina l′interno della mente, quella fisica è un prodotto della mente. L′idea che ho sviluppato implica l′unificazione tra questi due visioni da cui il mio meta impressionismo, tra astrazione e realtà, razionalità e sentimento".