Mountain Bike: Nina Gulino - Porta in alto la Sicilia
- Collesano,
- Sport e Motori,
- Angelo Asciutto
Conclusa la stagione ciclistica di mountain bike, gli atleti tirano le somme e fanno il consuntivo: per la collesanese Nina Gulino (nella foto a destra), che gareggia per i colori del Team Bikes Ragusa, il bilancio 2009 è positivo. Dopo un 2008 un po′ sfortunato e purtroppo pieno di infortuni, per la pluricampionessa delle due ruote è arrivato di nuovo un grande risultato, atteso da mesi, e che conferma il pieno recupero della nostra Nina alla competitività.
L′affermazione è arrivata ai campionati italiani di MTB che si sono conclusi al Castello di Brescia dove Nina ha conquistato un prestigioso terzo gradino del podio; un bronzo che conferma la Gulino e la Sicilia ai vertici della mountain bike nazionale. Il primo e secondo posto sono andati alle atlete del Trentino Alto Adige, Claudia Sieder e Anna Oberparleiter.
Il successo non è stato casuale e arriva grazie all′impegno sempre profuso al massimo e a una condizione atletica raggiunta che faceva ben sperare ai suoi numerosi appassionati tifosi nonché ai responsabili del Team. "Il podio — spiega Nina — era tra gli obiettivi che consideravo alla mia portata pur conoscendo la bravura delle altre atlete in gara. Sono certa che avrei potuto puntare anche al secondo posto ma non ho voluto correre rischi. Questo successo mi spronerà per fare ancora meglio in futuro. Intanto ci godiamo questa gioia grande".
Durante la stagione 2009 Nina ha partecipato anche alla Coppa Sicilia e al Campionato Regionale(in quest′ultimo classificandosi al primo posto). Inoltre, ha guadagnato il quarto posto nella classifica finale dei Campionati Internazionali d′Italia.