Grande successo del 'Roccella Music Festival'. Vince Giuseppe Barletta, Mogol:'è uno dei nostri'
- Campofelice,
- Attualità,
- Redazione
Grande Successo della II edizione del Roccella Music Festival che si è concluso con la vittoria di un giovane palermitano, Giuseppe Barletta, che ha vinto una borsa di studio al CET, la scuola per autori, compositori e interpreti creata da Giulio Rapetti in arte MOGOL. Ha dichiarato di esser soddisfatto di trovarsi per la seconda edizione nella splendida location della piazza. Al secondo posto si è classificata la bravissima Francesca Paola Cinisi. Il terzo classificato è stato l′estroso Carlo Arrigo Testa con un pezzo in dialetto siciliano "Canta cu mia" che si è aggiudicato anche il premio della critica. Trenta i cantanti che si sono esibiti durante le prime due serate; la giuria era composta da Nunzio Ortolano che ha eseguito un brano classico inedito violoncello e piano dal titolo "Onde", Benedetta Laurà invece ha cantato "Specchio" un brano fra musica e teatro, e il premio della critica 2008 a Sanremo Frank Head che ha proposto "L′uomo multimediale".
Ospite d′onore, Simona Molinari, terza classificata a Sanremo Giovani 2009, con eleganza ha conquistato la piazza. Salvo La Rosa accompagnato da Eliana Chiavetta con professionalità ha condotto la serata trasmessa in diretta su SKY 830 all′interno della trasmissione "Viva l′Italia".
Frank Head ospite, membro della giuria e in questa seconda edizione anche autore della serata ha commentato: è stato uno spettacolo di alta professionalità, finalmente in Sicilia uno spazio che coinvolge tutti i livelli della comunità, gli enti pubblici come gli sponsor di tutta la provincia, bisogna essere fieri di giovani imprenditori come Ignazio Dolce e il suo staff che portano una ventata di aria nuova in una città che può diventare una "Sorgente di Musica" e dare nutrimento alla Porta delle Madonie e far conoscere le nuove energie del Parco e delle "montagne azzurre" di questa splendida Sicilia.
Gaetano Messina