MARTEDÌ 25 LOMBARDO AL MEETING DI RIMINI

Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, sarà martedì 25 agosto a Rimini per prendere parte alla 31° edizione del Meeting per l′amicizia tra i popoli. Alle ore 19 parteciperà alla tavola rotonda dal tema "Sud: Sviluppo sostenibile".
"Torno al Meerting - ha detto Lombardo - con grande piacere e interesse perché è una importante occasione di confronto e dibattito su tanti ed attuali temi della società e della cultura. Quasi sempre essi sono divenuti poi proposte di lavoro e impegno per la politica italiana. Ritengo che accadrà anche quest′anno".
"Il tema che mi è stato affidato — ha proseguito il presidente — è quanto mai stimolante e attuale e offrirà ulteriori spunti al dibattito in corso. In questo contesto sarò ben lieto di illustrare la nostra esperienza politica e amministrativa siciliana quale contributo al confronto in atto in tutto il Paese".
Alla tavola rotonda prenderanno parte anche Domenico Arcuri, amministratore delegato Agenzia nazionale per l′attrazione d′investimenti e lo sviluppo d′impresa (Invitalia); Luigi Fiorentino, segretario generale dell′Autorità garante della concorrenza e del mercato; Marco Milanese, consigliere politico del ministro dell′Economia e delle finanze; Carlo Vimercati, presidente della consulta nazionale dei Comitati di gestione dei fondi speciali per il volontariato. Introdurrà Carlo Saggio, presidente della Compagnia delle Opere della Sicilia orientale.