Comunicato Stampa del PD

Con mio grande stupore, ho appreso che tra gli inquilini delle case popolari comunali è stata fatta circolare la notizia secondo la quale  sarei addirittura io il proponente, o comunque il fautore,  della dismissione di tali immobili.
E′ l′ennesima storiella, l′ultima di una lunga serie di fandonie, messe in giro da chi ritiene di poter addebitare ad altri le proprie responsabilità, usando il solito slogan: "…la colpa? E′ di Lapunzina! "  
Ritengo, perciò, doveroso ed opportuno  precisare quanto segue:
La vendita delle case popolari fa parte di un piano di alienazioni dei beni comunali che l′Amministrazione Guercio, con Delibera di Giunta n°97 del 28/05/2009, ha sottoposto al Consiglio Comunale; detta proposta verrà esaminata dai Consiglieri  nei primi giorni di settembre.
Quale componente della Commissione che sta valutando l′atto deliberativo, ho manifestato, in seno alla stessa, forte   contrarietà alla cessione dei fabbricati, in quanto ritengo che  le case popolari non possano essere vendute a terzi, ma semmai  agli stessi inquilini, la cui disponibilità va ricercata proponendo agevolazioni e  mutui vantaggiosi. In ogni caso in sede di discussione consiliare, il Gruppo del Partito Democratico  proporrà di sospendere l′iniziativa di vendita degli alloggi popolari, ritenendola uno schiaffo ed un insulto alle  famiglie che nel tempo si sono viste certificare dal Comune il diritto ad una casa popolare.
Quanto sopra, per evitare che possano essere diffuse, nel merito, ulteriori notizie prive di fondamento.

 
   Il Capogruppo
(Rosario Lapunzina)