Scadenza della convenzione per il servizio informagiovani

In merito alla notizia circa la scadenza della convenzione per il servizio informagiovani, Imera Sviluppo ha precisato che "gli accordi fino al 31 Luglio prevedevano che il servizio venisse espletato con fondi regionali che ad oggi, per le nuove annualità, non sono ancora disponibili. Abbiamo proposto comunque all′Amministrazione Comunale e all′Associazione Infogio′ di proseguirlo temporaneamente e gratuitamente nell′attesa degli stanziamenti o di nuove soluzioni. Siamo in attesa di risposte e/o di nuove proposte - continuano da Imera Sviluppo -, ma confidiamo che, visto comunque il carattere prevalentemente volontaristico del servizio, i responsabili vorranno continuare in attesa di novità".
"Il Servizio Informagiovani - ha precisato il Sindaco Totò Burrafato - si configura come un importante punto di riferimento per il mondo giovanile. Il modello organizzativo e possibilmente la location vanno comunque riviste al fine di poter essere ancora più vicini a quelle fasce giovanili che sono disorientate e che vanno indirizzate garantendo un adeguato diritto di informazione sull′accesso al mondo del lavoro e sulle opportunità formative".
Il Presidente di Infogio′, Giuseppe Quattrocchi, ha dichiarato che "nelle prossime settimane incontremo Imera Sviluppo e l′Amministrazione Comunale per rilanciare il Servizio in una veste nuova". Matteo Scirè