PROTOCOLLO D'INTESA ASSESSORATO REGIONALE - CONI SICILIA
- Sicilia,
- Sport e Motori,
- Redazione
Un protocollo d′intesa riguardante manifestazioni e impiantistica sportiva è stato siglato oggi tra l′assessorato regionale al Turismo e Sport e il comitato siciliano del Coni.
"E′ un′alleanza strategica — ha spiegato l′assessore Nino Strano - che riguarda la programmazione di grandi eventi sportivi da svolgersi in Sicilia e l′utilizzo dei fondi comunitari per la realizzazione di impianti sportivi, così da colmare il gap con il resto d′Europa".
Per il presidente del Coni Massimo Costa "grazie a questo accordo la Regione avrà la regia politica, mentre il Coni sarà il braccio tecnico-sportivo".
Il prossimo evento in programma è il X° Forum dell′ENSSEE (l′European Network of Sport Science, Education and Employment), che si terrà a Ragusa dal 17 al 20 settembre e che vedrà rappresentanti di 30 nazioni.
L′ENSSEE è un′associazione internazionale no-profit che promuove l′insegnamento, la formazione e l′impiego nello sport. In quell′occasione l′assessore Nino Strano inaugurerà il nuovo auditorium "Alberto Madella" della Scuola dello Sport Coni della Sicilia.