PUSHER ARRESTATO PERCHE' SPACCIAVA DROGA SUL LUNGOMARE

Ennesimo arresto per droga ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cefalù.
L′arrestato  si chiama Eliseo PITTI (nella foto), 27enne palermitano, di fatto domiciliato a Monreale, cameriere, pregiudicato.
I Carabinieri lo stavano tenendo d′occhio già da diverso tempo fin quando l′altra notte, nei pressi di un locale notturno ubicato sul lungo mare Giardina di Cefalù, i militari, monitorando il suo comportamento, hanno intuito che il giovane potesse detenere della droga al fine di spacciarla a giovani frequentatori del locale.
I Carabinieri, dunque, hanno bloccato immediatamente il ragazzo,  sottoponendolo a perquisizione a seguito della quale rinvenivano, all′interno di una tasca dei pantaloni, un involucro con circa 4,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo HASHIH.
I primi accertamenti effettuati sul giovane, consentivano inoltre di appurare che era già stato tratto in arresto proprio per il reato di spaccio. Tale stato di cose convinceva gli uomini dell′Arma di Cefalù ad effettuare un controllo anche presso la sua abitazione, al termine del quale sono stati rinvenuti un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante, alcune bustine in cellophane e, all′interno di un′intercapedine di un muro, un pane di hashish del peso complessivo di circa 100 grammi.
A questo punto il PITTI veniva accompagnato presso gli uffici della Compagnia dove, una volta espletate tutte le formalità di rito, veniva formalmente dichiarato in stato di arresto e successivamente tradotto presso la casa circondariale  "Cavallacci" di Termini Imerese a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.  L′esecuzione dell′arresto è scattata nell′ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio che l′Arma cefaludese e del comprensorio sta attuando dall′inizio della stagione estiva, nei pressi della fascia costiera, soprattutto nelle zone dove sono ubicati locali notturni, night e discoteche.