6° Notte Bianca a Caltavuturo. Sabato 8 agosto, tenetevi svegli

Riuscire a prendere sonno sabato 8 agosto a Caltavuturo, sarà un po′ complicato… si, perché per le vie del paese si terranno spettacoli, animazione e tanti momenti di intrattenimento. Preparatevi, infatti per la 6° Notte Bianca a Caltavuturo, paesino nel cuore delle Madonie.
La grande festa, che vi accompagnerà tutta la notte, inizia alle 19.00 con una parata di artisti e maschere per bambini, in piazza Cav. Vitt. Veneto esibizione del toro meccanico e musica country con Nino Celicola. Alle ore 21.30 all′ Anfiteatro, si esibirà Gianfranco Iannuzzo in un recital.

Alle ore 22.30 al Museo Civico (Sala Teatro dei Pupi): Spettacolo opera dei Pupi "Tristano e Isotta" a cura della Associazione Marionettistica. (Ingresso 1 euro.Ore 22.00 -24.00) .

La serata proseguirà poi con: animazione musicale, teatrale e di magia nelle vie G.Falcone, Via Vitt. Emanuele e Piazza E.Loi. Si esibiranno, contorsionisti, danzatrici orientali, danzatrici del ventre e artisti di strada.

Nella piazzetta G. Impastato alle ore 22.30 Cristian Carapezza con lo spettacolo "Illusion Dancer show". In piazza Cav. Vitt. Veneto dalle ore 22.00 alle 24.00 divertimento con il toro meccanico e con la musica country di Nino Celicola.

Ore 23.15 Piazza San Francesco spettacolo di "fontana danzanti" di acqua e fuoco, con sipari d′acqua, proiezioni coreografiche, fumo, ghiaccio e accompagnamento musicale a cura del gruppo.

Ore 22.30 Piazza E. Loi tributo a Renzo Arbore con i ritmi e le musiche napoletane che hanno reso celebri le esibizioni dell′Orchestra Italiana di Renzo Arbore. A seguire discoteca fino alle ore 03.00.

Ore 24.00, Piazza San Francesco, Sky lanterns festival. Tra la terra e il cielo a simboleggiare speranze, ricordi, testimonianze di affetti e di persone care. 500 persone del pubblico sotto la regia della compagnia Creative Eventi lanceranno contemporaneamente 250 lanterne in volo.

Ore 00.30, Piazza Giovanni XXIII, esibizione del chitarrista Francesco Buzzurro con il suo trio nello spettacolo dal titolo "Come un′orchestra".

Ore 00.30, animazione nel quartiere letterario Khumasi-Al Tarab. Concerto di musiche mediterranee con il quintetto Vincenzo Castellana (al darbouka), Carmelo Graceffa (Riqq, Bendir), Francesco Manfrarino (Contrabbasso), Alessandro Puglia (violino), Said Bemnsafer (Oud, NaY).
Omaggio a Giuseppe Tornatore. Proiezioni di spezzoni dei film di Tornatore e del trailer del nuovo film capolavoro BAARIA che aprirà il festival del cinema di Venezia. Inoltre degustazione di vini.

Ore 01.15,  Scalinata Chiesa Madre, concerto musicale e teatrale " La Sicilia chi cunta e canta…." A cura dell′Associazione culturale Gruppo T di Castelbuono con Stefania Sperandeo, Giovanni Butticè, Carla Crucco, Pietro Carollo, Enzo Cucco, Peppinello Barbarotto, Matteo Venturella, Aldo Castiglia.

Ore 02.00,  Piazza Cav. Vitt. Veneto, spettacolo di musica, teatro e cabaret con Nino Frassica e Los Plaggers Band

Ore 04. 30, Piazza Cav. Vitt. Veneto, sorteggio della Fiat Gran Punto Lotteria Notte Bianca

Ore 05.00, Mannari, aspettando l′alba con le musiche e le esibizioni di Mandreucci e Vella.

Ore. 06.00, degustazione della ricotta fresca caseificata dal vivo a cura dell′azienda zootecnica di Giovanni Di Carlo.

Ecco la mappa per raggiungere agevolmente il paese.

Buon divertimento a tutti!

Fonte: [http://palermo.blogsicilia.it]