'Parole e musica - cuore siciliano, chitarra Argentina' 09 agosto 2009

Nell′ambito delle manifestazioni estive gratteresi Domenica 9 agosto alle ore 22 in piazza san Francesco si terrà il recital di poesia e canzoni "Parole e Musica - cuore siciliano, chitarra argentina" con l′attrice Angela Diana Di Francesca e il cantante e chitarrista José Luis Sottile. Un doppio percorso poetico e musicale attraverso i sentimenti più profondi dell′animo rispecchiati nelle parole dei poeti del mondo e nelle melodie della tradizione latino americana e andina. L′ingresso è gratuito.
Angela D. Di Francesca recita dal 1982, ha fatto parte del Gruppo Teatrale Ras Melkart seguito dal Maestro Accursio Di Leo (attore e regista) alla cui scuola si è formata interpretando ruoli sia brillanti che drammatici. Ha fatto parte del Gruppo di Ricerca Folklorica della compagnia Ras Melkart, che si è esibito in Italia e all′estero (Budapest, Montréal).
José Luis Sottile, nato in Argentina a Santa Fé da padre siciliano e attualmente residente in Sicilia, ha fatto parte dell′Orchestra Folklorica del noto musicista e compositore paraguayano Maestro Herminio Giménez. Si è esibito in vari Paesi, Argentina, Paraguay, Cile, Marocco, Spagna, Svizzera dove ha anche inciso una "cassetta" di canzoni del folklore andino che ha venduto più di 5.000 copie.