UNA PERSONA ARRESTATA, 7 DENUNCIATE ED ALTRE 4 SEGNALATE QUALI ASSUNTORI DI STUPEFACENTI.

 Continuano i controlli dei Carabinieri. A seguito di un′attività di controllo straordinario del territorio infatti, disposta dalla Compagnia cittadina, e finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati genere, con particolare riguardo a quelli inerenti gli stupefacenti, nonché al contrasto del fenomeno dell′abuso di sostanze alcoliche, i Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente alle Stazioni Carabinieri di Campofelice di Roccella Isnello e Castelbuono hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese complessivamente 7 persone e segnalato in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti quattro giovani.

Nel corso dei  controlli espletati dai militari delle Stazioni di Campofelice di Roccella ed Isnello, due giovani venivano sorpresi in possesso di due coltelli a serramanico del genere vietato: immediata la denuncia.

Ancora a  Campofelice di Roccella i Carabinieri hanno denunciato un extracomunitario che aveva ben pensato di allestire una bancarella colma di capi contraffatti: per il venditore ambulante è scattata una denuncia, in stato di libertà, per vendita di merce contraffatta. Oltre cento capi di abbigliamento, per un valore di oltre 3000 euro, sono stati posti in sequestro.   A Cefalù i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina hanno denunciato una persona per detenzione oltre modica quantità di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa 23 grammi di HASHISH.

Nel corso dei medesimi servizi venivano segnalati, alle competenti Prefetture, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, altri 4 giovani, sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli con indosso piccole quantità di droga: nei confronti di questi ultimi veniva altresì applicata la sanzione accessoria dell′immediato ritiro della patente di guida.

Patenti ritirate anche per altri 3 giovani  che, tra Cefalù e Campofelice di Roccella, venivano sorpresi alla guida dei loro autoveicoli con un tasso alcolemico superiore a quello consentito:  anche per loro, è scattata una denuncia  a piede libero, per guida in stato di ebbrezza.  

Infine nella giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cefalù, riuscivano a rintracciare, nei pressi di una casa accoglienza della cittadina madonita, Carmelo INNUSA (nella foto), 26enne palermitano pluripregiudicato.  Nei confronti del giovane, era stato spiccato, dal tribunale di Firenze, un ordine di carcerazione per un cumulo di pene relative ad alcuni reati, tra i quali rapina, violenza a P.U. ed altro, di cui l′INNUSA si era reso responsabile in passato. Quest′ultimo, accompagnato presso la casa circondariale di Termini Imerese, dovrà scontare adesso una condanna a 15 mesi di reclusione.

Il bilancio, infine, dei controlli alla circolazione stradale dell′ultimo week-end, è stato invece di più di 150 punti decurtati dalle relative patenti di guida, 13 motoveicoli sequestrati per mancato uso del casco, 11 tra patenti e carte di circolazione ritirate e una 50ina di contravvenzioni elevate al C.d.S..