SUD: VICARI (PDL), PROFICUO LAVORO PRESIDENTE BERLUSCONI
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione
"Ottimo e proficuo è stato il lavoro del presidente Berlusconi che ha saputo individuare il percorso più corretto per assegnare i fondi delle aree sottoutilizzate alla Sicilia". Lo ha detto la senatrice del Pdl, Simona Vicari, al termine dell′incontro di Palazzo Grazioli con il Premier a cui ha preso parte come componente della direzione nazionale del Pdl.
"Entro fine estate — ha aggiunto la parlamentare — avremo il "Piano Berlusconi" per il sud". La senatrice interviene anche sulla proposta di un partito del sud. "Ogni iniziativa autonomistica nella storia — ha detto - è sempre fallita. I partiti piccoli, con il nuovo sistema bipolare, non riescono ad incidere sulle scelte per il Paese. Il partito del Sud è già il Pdl e non c′è motivo di dar vita ad altri movimenti che hanno solo lo scopo, e Miccichè lo sa, di rivendicazioni personali che non sono di interesse generale".
"Il governo Berlusconi ha mantenuto gli impegni con la Sicilia e con il sud". Lo ha detto la senatrice del Pdl, Simona Vicari, commentando lo sblocco, da parte del Cipe, dei fondi Fas in favore della Sicilia.
"Tutto questo — ha evidenziato la senatrice — mette fine a sterili polemiche e dimostra l′attenzione del Governo su tutto il territorio nazionale dal nord al sud".
La Vicari ha espresso, inoltre, "apprezzamento per la scelta del Premier di sostenere la città di Palermo destinando150 milioni di euro dei Fas che saranno suddivisi in tre annualità".