Camp @rt festival
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione
L′associazione culturale Camp @rt festival propone a Cefalù per la prima volta l′omonimo evento che si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 Agosto 2009. Il progetto, pensato in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Palermo e Bologna, pone come fulcro l′arte sotto le sue molteplici forme. Camp@rtfestival è luogo di estemporanee di pittura, scultura, fotografia e video, che hanno l′obiettivo di coinvolgere chiunque abbia voglia di mettere in mostra la propria esperienza, col tentativo di stimolare il pubblico a sperimentare direttamente tali percorsi artistici. Fotografie e cortometraggi - esterni o contemporanei all′evento - verranno resi visibili al pubblico mediante video proiezioni durante le tre serate. Con lo stesso spirito è allestito uno stand in cui sarà possibile riporre originali opere letterarie - poesie, brevi racconti, sceneggiature...- messe con cura a disposizione dei soci partecipanti all′evento.
In un contesto socio-culturale come quello attuale, solitamente disattento nei confronti della cultura in generale, e della musica "colta" in particolare, in cui l′educazione musicale viene ghettizzata e considerata alla stregua di un′attività quasi superflua, e non come dovrebbe essere, essenziale per la formazione e la crescita dell′individuo, si è voluto inserire sperimentazioni musicali di vario genere, tradotte in tre sere di concerti live e dance hall. Tale attività musicale è stata ideata totalmente avulsa dalla logica dei consueti festival estivi, ma come momento di aggregazione sociale, inserita in un contesto di straordinaria bellezza naturale, indenne da cementificazioni antropiche e con il preciso intento di riacquistare la magnifica e ancestrale sensazione di simbiosi con la natura. Per godere del progetto globale del festival si potrà sostare con tenda durante i tre giorni.
Il Camp@rtfestival si svolgerà negli spazi della contrada Mollo, un terreno di oltre 200000 mq, messi a disposizione dall′associazione sportiva Ippo Club Cefalù, dove è presente un centro didattico per l′avviamento all′attività equestre dilettantistica ed agonistica, che durante lo svolgimento della manifestazione permetterà il "battesimo della sella" sotto la direzione di tecnici abilitati. Il luogo è reso a tutti raggiungibile grazie alla disposizione del servizio navetta gratuito, che parte dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Cefalù alle ore 16,00 e alle ore 18,00. Si accettano prenotazioni per gruppi per orari extraordinari.
Per usufruire dell′intero programma sopracitato - estemporanee, live, dance hall, campeggio, "battesimo della sella"- basta tesserarsi all′associazione Camp @rt festival con una quota pari a 20 euro a persona.
Neon Flux, psychedelik, Cefalù
Laya, indie, Palermo
El Karmaso, hip hop-metal, Ecuador
Sikulamente, reggae-ska, Marsala
Bad Whiskey, rock-blues, Palermo
Anonymous Shapes, indie, Palermo
Lickweed Movement, reggae, Bologna
Broken Valves, rock, Palermo
Homer, hardcore, Bari
Jungle Army, jungle, Bologna
Chronicle, drum ‘n′ bass, Arezzo
Ringraziandovi per l′attenzione, vi attendiamo in via San Biagio, S.P. 136 quinto km, c/da Mollo, Cefalù (PA).
Per ulteriori informazioni:
tel. 331 20 84 690 — 320 09 89 439 — 389 83 75 742
Mail: campartfestival@libero.it
www.myspace.com/campartfestival09
Siamo anche su Facebook!