San Raffaele Giglio avvia collaborazione con Qatar

E′ stato siglato un protocollo d′intesa tra il presidente del San Raffaele Giglio di Cefalù, Stefano Cirillo, e lo sceicco del Qatar, Ahmed Jassim Al Thani, per una collaborazione tra l′ospedale siciliano e il paese arabo dove "è in corso un progetto - ha sottolineato Cirillo - di riqualificazione del sistema sanitario". L′incontro è avvenuto a Doha nella residenza dello stesso sceicco.
"Abbiamo risposto all′invito - ha aggiunto il presidente - di avviare una collaborazione che mira a trasferire i protocolli e le linee guida dei programmi di ricerca, già attivati nel nostro ospedale, nel paese arabo. La collaborazione inizierà nel 2010 con l′ultimazione del nuovo nosocomio di Doha.
Siamo molto orgogliosi - ha concluso Cirillo - dell′attenzione dello sceicco verso il nostro sistema sanitario e verso la nostra regione".  
Dopo il Ramadan, che terminerà il 19 settembre, lo sceicco del Qatar verrà in Sicilia per visitare l′ospedale di Cefalù e per conoscere l′isola in prospettiva di eventuali investimenti.