Piromane colto in flagrante. L’Ente Parco elogia l’operato dell’Arma dei Carabinieri

Appresa la notizia dell′arresto di un piromane, colto in flagranza di reato in contrada Pedaggi nel territoro di Petralia Sottana, il commissario dell′Ente Parco delle Madonie Angelo Aliquò ed il direttore Salvo Carollo  rivolgono un sentito ringraziamento al Comando Gruppo Carabinieri di Monreale, al capitano Cucinnella ed ai marescialli delle Petralie Nogara e Fragoline per l′ennesima dimostrazione di efficienza nelle azioni di prevenzione e repressione dei reati ambientali: "Dopo l′intensa attività legata all′individuazione di discariche abusive nel Parco delle Madonie" afferma il Direttore Crollo "gli uomini dell′Arma hanno offerto al nostro territorio l′ennesimo esempio di vigilanza e tutela del nostro patrimonio ambientale". 
Per il commissario Aliquò "Sono queste le notizie che vorremo apprendere ogni giorno! Piuttosto che fare la conta degli incendi credo sia più efficace indicare puntualmente i piromani che vengono individuati e arrestati, avviando una massiccia campagna di informazione e sensibilizzazione che scoraggi i comportamenti di questi criminali. Valuteremo se ci sarà la possibilità per il Parco di costituirsi parte civile ".
Dall′Ente Parco infine un sentito ringraziamento al colonnello Teo Luzi per la sensibilità dimostrata nel predisporre appositi servizi per la prevenzione e la repressione di reati ambientali.

Michele Ferraro