Collesano…in festa 2009 Il programma dell’Estate

Specialmente negli ultimi due anni l′amministrazione comunale si è dovuta arrangiare organizzando il periodo estivo in poco tempo e soprattutto con pochi soldi. Il merito va all′assessore Rosa Dispenza che quest′anno ha superato se stessa organizzando il calendario dell′estate 2009, nonostante tutto: il sindaco Rosario Testaiuti è stato sfiduciato solo dieci giorni fa. Il plauso dei genitori soprattutto per l′Estate Ragazzi:"Sono particolarmente soddisfatta — dice Rosa Dispenza — soprattutto per essere riuscita a organizzare questa manifestazione per i più piccoli che coinvolge circa 80 bambini, dai 5 agli 11 anni,  in laboratori di teatro, musica, disegno, danza, attività sportive, escursioni e giochi di squadra".   Il progetto viene realizzato in collaborazione con la coop. Raggi di Sole.
Dopo la collaborazione con i cavalieri del Monte d′Oro per la seconda Giostra(abbinata alla Festa di S. Vincenzo), il programma allestito per l′estate inizia oggi(28 luglio) con il Mirabella Blues Quartet che si esibirà questa sera alle 22 in piazza Mazzini. Domani (29 luglio) alle 22 in piazza Quattro Cannoli, spettacolo di cabaret con il trio Lasciare Libero lo Scarrozzo. Il 1° agosto(ore 17 allo stadio comunale) il secondo memorial "Salvatore e Litterio Iachetta" — triangolare di calcio. Alle 22  a Carricaturi, Palco Karaoke con premi, presenta Carlo Ippolito.
Il 2 agosto in piazza Mazzini ore 22, "Quando la musica…fa bene" — serata di beneficenza con raccolta fondi in favore di Lucia Di Salvo — con degustazioni a sorpresa e gadgets offerti da Prited by Giuseppe Polizzi. Il 3 agosto(corso V. Emanuele ore 22) Giochi d′acqua e degustazioni di granita e anguria, a cura dell′ass. Millennium, con raccolta fondi per Lucia. Spettacoli il 4 agosto (4 Cannoli ore 22) con I Saqiliah in Concerto e il 7  con Tour Es-Senza — cover band Negramaro.
Il 9 agosto in piazza Duomo proiezione di immagini sulle tradizioni del paese a cura di Christian Bertero. L′amministrazione ringrazia l′Assemblea regionale e la Provincia regionale per il supporto accordato.