MONREALE:  DENUNCIA  PER STALKING

Denunciato a piede libero per stalking un 52 enne di Monreale, impiegato in un′impresa privata. La denuncia a piede libero è la conseguenza di un′attività di indagine che nasce a seguito della querela presentata  dalla ex convivente , ormai esasperata dalle continue molestie che era costretta a subire. 

I due conosciutisi sul luogo del lavoro dopo un periodo di convivenza avevano deciso di separarsi. Ma tale decisione, probabilmente voluta solo dalla donna, non è stata accettata dal suo ex partner che con  continue telefonate e poi con lettere dagli strani contenuti ha cominciato ad assillare la donna.

Gli atti persecutori iniziati già nell′estate del 2008 sono proseguiti fino all′episodio avvenuto la scorsa settimana. Dopo aver inseguito con il proprio motociclo, per le vie di Palermo, la donna che si trovava a bordo della sua autovettura, ad un semaforo le aveva aperto lo sportello con l′intenzione di farla scendere dalla macchina. Le urla della donna e l′intervento di alcuni passanti hanno fatto desistere l′uomo, che risalito a bordo della propria moto si era allontanato.

Avendo cagionato con le sue condotte reiterate nel tempo un perdurante stato di ansia ed ingenerato nella ex compagnia il fondato timore per la sua incolumità, l′uomo dovrà rispondere ora del reato di atti persecutori, meglio noto come stalking, introdotto nel nostro ordinamento giuridico nel febbraio di quest′anno, e rischia la reclusione da sei mesi a quattro anni.