PRIMA SEMIFINALE DELL’ASTRO D’ARGENTO

Inizia da Sciara, venerdì 24 Luglio, la prima attesissima semifinale del XXI Festival canoro giovani emergenti "Astro D′Argento 2009". Grande novità di quest′anno, la collaborazione con il Festival di Castrocaro Voci Nuove: i primi 3 classificati infatti, parteciperanno ad uno stage di 2 giorni alle selezioni ufficiali di Castrocaro. In memoria di Mara Eli, la cantante cefaludese tragicamente scomparsa lo scorso 8 Dicembre 2008, vincitrice della prima edizione dell′Astro D′Argento, verrà assegnato un "premio speciale": il vincitore si aggiudicherà, oltre ad una targa ricordo, un contratto con una casa discografica.
Nel corso della prima serata si esibiranno 5 concorrenti della categoria 11/15 anni, tutti i concorrenti della categoria 15/30 anni e, proprio all′interno di quest′ultima, veranno selezionati i primi 4 finalisti. La "scelta" avverrà tramite una giuria competente composta tra gli altri dal Maestro Roberto Peroverde, Direttore Responsabile della C.S.M. (Centro Studi Musicali) di Termini Imerese e da Alfredo Lo Faro, Produttore Discografico etichetta made in Sicily.
La serata sarà presentata da Santi Genovese.
I più vivi ringraziamenti all′amministrazione comunale di Sciara, nella persona del Sindaco, Salvatore Rini e dell′Assessore allo Sport-Turismo e Spettacolo, Marco Serraino.
Talento, musica e passione: questi gli "ingredienti" che hanno, da sempre, caratterizzato l′Astro D′argento!  Non resta dunque che darvi appuntamento a Sciara, in Piazza Castelreale, il 24 Luglio 2009 alle ore 22,00.

Mariaelena Simplicio