TORNA LA MACCHINA DEI SOGNI DI MIMMO CUTICCHIO

La città di Polizzi Generosa sarà teatro "en plain air" della XXVI edizione del festival "La Macchina dei Sogni", dal 29 luglio al 9 agosto. Per questa straordinaria occasione il centro madonita si prepara ad essere, ancora una volta grazie a Mimmo Cuticchio, palcoscenico e boccascena nelle sere d′estate. L′arte dei cunti, dei pupi, dei cantastorie e della narrazione, attrarrà a Polizzi Generesa visitatori e turisti.
Quest′anno "La Macchina dei Sogni" ha un ricco programma di eventi che farà arrivare in Città straordinari artisti anche dalla Turchia e dalla Svizzera. "Il tema del festival "In viaggio con l′Opera dei Pupi, dalla musica antica, alle marionette e dai cunti alla messa in scena sonora" — dice il sindaco Patrizio David - ci farà vivere momenti magici con rappresentazioni di altissimo livello proposte dalle più importanti compagnie italiane. C′è già grande attesa — continua David - per opere come "Tancredi e Clorinda" di Mimmo Cuticchio e per la notte dei racconti che metterà a confronto le tecniche del cunto".
Il Festival riserverà sempre uno spazio ai bambini con "La fiaba di Tredicino" e "I Paladini di Francia". Per il maestro Mimmo Cuticchio, "Polizzi si presenterà come "la città dell′arte e degli artisti. Le rappresentazioni — aggiunge — faranno rivivere antiche tradizioni e nuove tendenze che testimoniano la grande vitalità del teatro dei pupi, delle marionette e dei burattini. L′apertura del festival, il primo agosto, sarà dedicata alla nuova produzione "Tancredi e Clorinda", con musiche di Monteverdi orchestrate dall′ensamble "Antonio Il Verso".