Povia Live tour

Lo scorso week-end si sono tenuti a Castellana Sicula i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, Patrono del paese. La festa si distingue da quelle di altri paesi perché il giorno della vigilia si mescola la fede al divertimento, mentre il giorno della festa è interamente dedicato al Santo, con la Messa Solenne e la Processione, che quest′anno si è tenuta di notte e durante la quale i fedeli hanno portato le reliquie del Santo, si tratta di alcuni pezzi del suo bastone.
Nella sera della vigilia, invece, la piazza antistante la Chiesa di San Francesco di Paola, così come le viuzze che vi convergono hanno accolto centinaia e centinaia di madoniti accorsi per seguire il cantante Povia, una delle ultime stelle in ascesa della musica italiana, le cui canzoni profondamente significative fanno molto discutere la critica.
A Castellana Sicula, Povia ha tenuto la folla piena di adrenalina coinvolgendola con foto, battere di mani, cori, mettendo in scena tra le tante, anche le canzoni più famose quali: "Vorrei avere il becco", "La tavola rotonda", "Come sei nell′aria" e concludendo con "I bambini fanno ooh"; i due schermi giganti sopra il palco hanno permesso anche a chi era a molta distanza di seguire il concerto.
Il risultato è stato straordinario: le Madonie fino ad oggi non hanno fatto altro che ricordare l′evento e il suo protagonista Povia, che anche questa volta è riuscito a far parlare molto di sé.