MONREALE: MANDATO DI ARRESTO EUROPEO PER CITTADINO RUMENO
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione
Nella serata di ieri è stato tratto in arresto su mandato di arresto europeo, emesso dallo stato rumeno, COJOCAR Grigore, 43 enne disoccupato, rumeno, di fatto domiciliato a San Giuseppe Jato.
Il provvedimento restrittivo è scaturito in quanto il COJOCAR si è reso responsabile, nel 2007, in Romania del reato di guida in stato di ebbrezza e altre violazioni penali per le quali deve scontare in quello Stato un anno di reclusione.
I carabinieri lo hanno rintracciato per le vie del paese dopo un intervento per una lite in famiglia nel corso della quale lo stesso avrebbe percosso la figlia di 20 mesi provocandole delle lesioni guaribili in 5 giorni.
Durante le fasi del controllo, a seguito di accertamenti alla Banca Dati Schengen è emerso la presenza a suo carico di un mandato di arresto europeo.
Dopo le formalità di rito COJORAN è stato tradotto presso il carcere Ucciardone di Palermo a disposizione del Presidente della Corte di Appello. Il Ministero della Giustizia ora dovrà richiedere alla Romania la trasmissione del mandato di arresto ai fini dell′estradizione.
Per le percosse e le lesioni provocate alla bambina COJORAN inoltre è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia.