Una serata con Leone di Lernia

Il conduttore radiofonico dello "Zoo di 105" Leone di Lernia, cantautore del genere trash/demenziale italiano terrà una sua performance il 18 Luglio alle 21.30 in Piazza Garibaldi, ospite d′onore della serata a sorpresa con i gadgets distribuiti in omaggio da Giuseppe Polizzi.
Il cantautore ha raggiunto la sua popolarità agli inizi degli anni novanta, grazie a delle covers parodistiche o goliardiche e spesso scurrili di brani di musica dance. Per oltre 10 anni è stato la spalla comica de "Lo Zoo di 105". Il cantante pugliese è nato a Trani, ma trasferitosi a Milano ha sviluppato le qualità di cantante e comico dialettale per le tv locali. Esempi delle sue cover sono " Ra ri ri ra ra, pesce fritto e baccal"(Gypsy woman), "Magnando" ( Bailando), "Chille che soffre" (Killing me soffly), "Tu sei ignorante" (Zombie), "Uè paparul maccaron" ( Pump up the jam), " Te si magnate la banana".
La notizia ci è pervenuta dall′ Assessore al Turismo Rosario Massimo Battaglia, il quale dopo aver puntato sui giovani nel cartellone estivo, ha voluto, con la presenza di Leone di Lernia, portare una nota umoristica nella piazza affollata dai turisti provenienti da tutta la provincia di Palermo e non.
Lo stesso Assessore ha pensato di divertire la piazza con questa performance — cover anche i non meno giovani, che altrettanto affolleranno la piazza di forma ottagonale, che diventerà palcoscenico anche della grande risata di questo ospite ormai noto e conosciuto in tutta Italia per aver cavalcato l′onda del successo nello "Zoo di 105".