MISILMERI: CHIEDE UN PERMESSO DAL LAVORO E VA A FARE UN FURTO IN VILLA

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per "furto aggravato in abitazione", FINOCCHIO Antonio, 45enne, operaio, pregiudicato di Misilmeri.
L′uomo — dipendente dell′Università degli studi Palermo con mansioni di giardiniere presso l′Orto Botanico di via Lincoln — nella mattinata di ieri aveva chiesto un breve permesso dal lavoro, durante il quale aveva fatto rientro a Misilmeri per compiere un furto in una villa in contrada Bollari, nei pressi di Piano Stoppa. Il FINOCCHIO, dopo avere bussato al campanello della villa e non avere ricevuto risposta, ha tagliato la recinzione e si è introdotto nel garage e nel giardino, asportando una motosega ed un martello pneumatico, allontanandosi poi a bordo della sua vettura. Il reo, non si era però accorto di essere spiato dagli inquilini, che hanno immediatamente chiamato il 112, fornendo la descrizione del ladro e della vettura.
Le immediate indagini hanno permesso ai militari di identificare FINOCCHIO Antonio e di rintracciarlo, mentre era ancora in possesso degli attrezzi rubati.
La refurtiva, del valore complessivo di 2.000  euro, è stata restituita al proprietario.
L′arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Misilmeri in attesa del rito direttissimo disposto dall′A.G. dinanzi al Tribunale di Termini Imerese.