Estate sotto la neve

Domenica 19 luglio il Club Alpino Italiano (Sezione di Polizzi Generosa) organizza l′XI Festa della neve.
Sì, avete capito bene: anche se estate, anche se nei prossimi giorni sono previste temperature di fuoco, anzi, a maggior ragione, l′evento rientrante nell′ambito delle iniziative promosse per l′anno 2009 dallo stesso C.A.I. di Polizzi, avrà come protagonista la neve caduta sulle Madonie durante l′inverno. Secondo un′antica tradizione locale, infatti, i cristalli di ghiaccio si conservano sino ad estate inoltrata, grazie a cavità presenti nel territorio dove la temperatura rimane costante tutto l′anno.
Per chi volesse, dalla giornata di sabato 18 luglio, sarà possibile campeggiare, fare escursioni e degustare deliziose granite a base di neve fresca delle Madonie: tutto grazie al Gruppo Speleologico di Santa Elisabetta (G.S.S.E.), ospite del C.A.I. locale. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile visitare ed ammirare i beni storici e le bellezze naturalistiche del comune di Polizzi.
Insomma, visto le crescenti temperature previste, venite a prendervi un po′ di sano, energico e rigenerante freddo di montagna.