NUOVI CONTROLLI DEI CARABINIERI CON L’ETILOMETRO
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Redazione
Nel corso di un servizio straordinario del territorio nella giurisdizione delle Alte Madonie, in prossimità dei locali più frequentati da giovani, specie nel sabato sera, hanno denunciato dalle forze dell′ordine un uomo in stato di libertà, G.L., di anni 30, originario di Petralia Soprana, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I militari operanti nella serata di ieri hanno controllato varie persone, sottoponendole a controllo per verificare il tasso alcolemico alla guida, nella circostanza al predetto, fermato alla guida della propria autovettura, è stato riscontrato un tasso di alcool superiore ai limiti di legge consentiti, pari a 1,72.
Per questo motivo, immediatamente fermato, l′uomo è stato deferito in stato di libertà all′Autorita′ Giudiziaria della Procura di Termini Imerese, con conseguente ritiro immediato della patente di guida. L′autovettura, invece, è stata affidata ad altra persona indicata dal trasgressore e condotta a sicura destinazione.
Quest′ultimo deferimento si aggiunge alle circa trenta persone che, dall′inizio dell′anno ad oggi, sono state segnalate all′A.G. dai Carabinieri di Petralia Sottana nella propria giurisdizione per guida in stato d′ebbrezza.
Tali servizi continueranno a svolgersi nei prossimi giorni, con intensificazione nei fine settimana.