PALERMO: ARRESTATO CITTADINO EXTRACOMUNITARIO
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione
I Militari della Compagnia Carabinieri Piazza Verdi hanno effettuato una serie di controlli "a tappeto" nel centro della città ed in alcune zone sensibili della periferia; in particolare, gli uomini della Stazione Pretoria, nel corso di specifiche attività finalizzate all′identificazione di clandestini, hanno tratto in arresto ELRAHARA BY Mohamad, 39enne originario del Marocco, per non aver ottemperato al decreto di espulsione, emesso dal Questore di Firenze, previsto dalla Legge Bossi-Fini.
In particolare, nel corso del predetto servizio, nel transitare dalla via Scopari, il cittadino extracomunitario, alla vista dei militari dell′Arma, cercava di dileguarsi accelerando la propria andatura a tal punto da far insospettire questi ultimi.
Quindi, i Carabinieri della Stazione Pretoria procedevano a bloccare il soggetto per procedere ai controlli previsti, l′uomo sprovvisto di documenti d′identità ed a suo carico pendeva un decreto di espulsione emesso dal Questore di Firenze, veniva accompagnato all′Ufficio Immigrazione per gli ulteriori accertamenti sulla sua identità. Dal successivo confronto delle impronte digitali emergeva che ELRAHARA BY MOHAMAD, era già stato sottoposto a fermo ed era stato emesso un decreto di espulsione dal Questore di Firenze, corrispondente al documento già rinvenuto. Per tutto ciò, così per come previsto dalla legge, il cittadino marocchino è stato tratto in arresto.