AD AGOSTO IL  1°Education Sport Camp

A Bompietro  è in programma, dal 2 al 22 agosto presso le strutture sportive e ricettive comunali, il 1° Education Sport Camp  formativo rivolto a tutti i bambini/e nati tra il 1997 ed il 2001. Education Sport Camp nasce dal progetto "Educazione nello sport" di Giuseppe Librizzi che da tempo porta nelle società sportive e nelle scuole elementari attraverso i suoi libri ludico-formativi, il messaggio chiave sull′educazione nello sport. Il Sindaco di Bompietro Lucio Di Gangi, navigato uomo di  sport, afferma: "da sempre ho dedicato la mia vita allo sport e alla sua importanza multilaterale, e la manifestazione regionale che ci apprestiamo ad ospitare è  una nuova avventura alla quale tengo particolarmente affinchè tutti possano fare sport in modo completo e scoprire al tempo stesso le bellezze naturali che offrono i nostri territori".
Giuseppe Librizzi autore del progetto afferma: "l′importanza sociale dello sport va esaltata sempre ed ovunque, avvicinare i piccoli atleti ad argomenti sociali importanti che ruotano attorno allo sport, ha priorità assoluta come impegno educativo. Education Sport Camp sarà per i bambini una vacanza indimenticabile, un mix di discipline motorie, divertimento e didattica educativa con lezioni giornaliere".
Il Sindaco Di Gangi ribadisce inoltre che la sua Amministrazione Comunale offrirà gratuitamente questa esperienza a tutti i bambini/e che si alterneranno con cadenza settimanale per tutta la durata del Camp. Per le iscrizioni o informazioni visitare il sito www.educazionenellosport.it  oppure chiamare al 347-0570171, 0921-561011.