FICARAZZI : MAXI SEQUESTRO DI CD-DVD CONTRAFFATTI

Nella mattinata odierna nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno di vendita illegale e contraffazione di  supporti magnetici, i Carabinieri hanno tratto in arresto le sottonotate persone, ritenute responsabili dei reati di detenzione ai fini di vendita di CD e DVD abusivamente riprodotti in quanto illecitamente  duplicati ancorchè privi di marchio SIAE:
ADINOLFI Desiderio, palermitano, 25enne, disoccupato;    
FRESCHI Salvatore, palermitano, 21enne, disoccupato.
Nel corso dell′operazione è stata effettuata una perquisizione  presso le rispettive abitazioni rinvenendo e sottoponendo a sequestro 2000 CD e DVD contraffatti e privi del marchio SIAE, riproducenti i maggiori successi musicali e cinematografici presenti attualmente sul mercato.
Venivano ancora sequestrati apparati informatici sofisticati e di ultima generazione : monitor LCD, scanner e quant′altro, destinati all′illecita duplicazione e masterizzazione dei supporti magnetici. Un vero e proprio laboratorio della contraffazione, a riprova della diffusione del particolare fenomeno criminale che di fatto è alla portata di tutti, con  riflessi seriosi  sui mercati leciti.
Su disposizione dell′A.G. di Palermo (Dott.ssa Rita FULANTELLI, P.M. di turno) gli arrestati sono stati tradotti presso il Tribunale di Palermo per essere sottoposti al giudizio per direttissima.