MISILMERI : INTENSIFICATI I SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

Nel corso del fine settimana appena trascorso sono stati intensificati i controlli sulle strade e nei centri abitati al fine di reprimere reati e condotte di guida pericolose.
Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Palermo e Termini Imerese due giovani. Si tratta di un giovane palermitano di 22 anni incensurato  che — fermato alla guida della sua vettura, mentre era in transito per Villabate — nel corso degli accertamenti mediante etilometro risultava positivo al test, dopo avere trascorso la serata ad una festa privata. Il secondo giovane denunciato, un 29enne residente a Bagheria, è stato invece trovato in possesso di un coltello del genere vietato, del quale non ha saputo giustificare l′uso.
Nella tarda mattinata di ieri, durante i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri della Stazione di Misilmeri hanno tratto in arresto in flagranza reato di "evasione", LOMBARDO Nicolò, 60enne, pregiudicato, originario di Palermo e residente a Portella di Mare.
Il predetto — sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dal Tribunale di Palermo, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato - all′atto del controllo da parte dei militari veniva sorpreso mentre era fuori dalla propria abitazione, all′interno della vettura in uso alla cognata.
L′arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di  Misilmeri e sottoposto, in mattinata odierna al rito direttissimo. Nel corso del processo dinanzi al Giudice Monocratico di Termini Imerese, l′uomo è stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione.