LERCARA FRIDDI: DONNA RUBA IL PORTAFOGLI ALLA CASSIERA DI UN SUPERMERCATO

E′ accaduto a Lercara Friddi dove la cassiera di un super-market alle 20:00 circa, nel prendere la propria borsa notava che all′interno non vi era più il suo portafoglio contenente circa 100 € e vari documenti personali tra cui carta d′identità, patente di guida e codice fiscale e due carte di credito.
La donna dopo aver completato le operazioni di chiusura del registratore di cassa, si recava presso il locale Comando Stazione, ove raccontava quanto accaduto.
Immediatamente i Carabinieri acquisivano copia del filmato del circuito di video sorveglianza, e, dopo averlo visionato, individuavano il presunto autore del gesto, una donna sulla cinquantina.
La conoscenza dei Carabinieri della gran parte dei cittadini consentiva di individuare la donna.
I militari decidevano di presentarsi presso l′abitazione della signora, per eseguire una perquisizione domiciliare alla ricerca della refurtiva.
La donna dopo essere stata resa edotta della presenza dei militari e del furto avvenuto poche ore prima, decideva di consegnare spontaneamente il portafogli ai Carabinieri, i quali accertavano che al suo interno non mancava nulla.
L′indomani il portafogli veniva restituito alla legittima proprietaria.  
La donna, G. D. Classe 1959, coniugata, pensionata, lercarese, veniva deferita in stato di libertà per furto aggravato.