La Calypso dance di Cefalù trionfa ai campionati italiani
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione
Si sono svolti a Veroli (Frosinone) i Campionati Italiani di danza sportiva organizzati dalla F. D. S. I. (federazione danza sport italia) giunti alla 3° edizione.
Tra gli giurati molti nomi di fama internazionale tra cui spiccava quello di Hanna Kartunnen piu′ volte campionessa del mondo "show dance" e ospite della trasmissione "ballando sotto le stelle" di rai 1.
La scuola di danza "calypso dance" di Cefalù è stata tra i maggiori protagonisti della manifestazione, ottenendo con i "suoi" ballerini allenati dagli instancabili Pina e Cosimo Palunbo ottimi risultati.
Per il liscio ha conquistato il I° posto la coppia formata da Valenziano Rosario e Capitummino Erika.
Il II° posto e′ andato alla coppia Cannistraro Emanuele e Barranco Roberta.
Il V° Posto alla coppia Puglia Giovanni e Morello Antonina.
Il VI° posto alla coppia Bracco Alessandro e Culotta Ilenia.
Per il ballo da sala la seconda coppia classificata e′ stata quella formata da Culotta Pasquale e Parisio Dominique, terza classificata la coppia Valenziano Rosarioe Capitummino Erika, quarte classificate la coppia Cannistraro Emanuele e Barranco Roberta, la coppia Bracco Alessandro e Culotta Ilenia, la coppia Puglia Giovanni e Morello Antonina.
Sesta classificata la coppia Provenza Rosario e Carmelina Culotta.
Durante la stagione 2008/2009 i ballerini della Calypso dance di cefalù, hanno vinto il campionato regionale e interregionale di: Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania.
La scuola ha partecipato per i balli di gruppo di anni: 6/9 - 10/11 - 12/15 - 16/18 - 19/over, vincendo il campionato regionale.
Un particolare ringraziamento ai genitori che durante l′anno, li hanno accompagnati e sostenuti nelle svariate competizioni, affrontando piu′ volte trasferte e lunghi viaggi.
"Dulcis in fundo" un plauso va ai trainers Pina e Cosimo Palumbo, che sono stati VERI MAESTRI, che, con dedizione e competenza hanno guidato il gruppo al successo, amplificando, ancora una volta, il nome di Cefalù in una vetrina
nazionale.
Complimenti...